Comunicati stampa
-
Il Presidente Widmann accoglie a Bolzano il Console generale di Tunisia
-
Giorno della Memoria
Widmann: "Nel Giorno della Memoria il nostro pensiero va a tutte le vittime dell’Olocausto, con la speranza che la loro sofferenza e il loro sacrificio possa essere sempre più uno sprone per costruire un futuro di Pace"
-
La regione vuole la competenza sulle carceri
Approvata la mozione trasversale che chiede che sia istituito un Provveditorato regionale. Approvati anche il disegno di legge sulle nuove incompatibilità nei comuni a fronte di interessi di conviventi anche non coniugati e la mozione che chiede che siano integrati nuovi giudici di Pace. Respinta la mozione sul personale della Regione e la richiesta di voto sul trattato CETA a tutela dei prodotti trentini
-
La Galassia Bianca
Presentato a Trento il libro di Carlo Guardini
-
Bilancio del Regione e del Consiglio regionale
Non avendo raggiunto per un voto i 18 necessari tra i consiglieri altoatesini, il bilancio della Regione va all’Organo del Riesame. Approvato il bilancio del Consiglio regionale.
-
Kompatscher: "Il 2018 sarà un anno di sfide importanti"
In aula l’ultimo bilancio della Regione di questa legislatura
-
Ius soli, ferrovia Val di Fiemme, export di armi
Diritto di cittadinanza: il Consiglio regionale approva la proposta di Kaswalder e respinge quella di Dello Sbarba. Approvazione unanime della mozione di Foppa a ricordo dei prigionieri di guerra che hanno lavorato al tracciato ferroviario. Sì allo stop all’export di armamenti, come proposto da Civico.
-
Variazioni al bilancio 2017-2019, ius soli
Aumento del bilancio di previsione 2017-2019, discussione sul disegno di legge in attesa al Senato.
-
Andreas Barbòn: in teatro a Trento, il 21 novembre, la vita dell'eroe tirolese
-
Regionalismo differenziato: a Parma la Conferenza dei Presidenti all'indomani del referendum in Veneto e Lombardia
Il Vicepresidente Ossanna a Parma per la Conferenza dei Presidneti delle assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome, all’indomani del Referendum in Veneto e Lombardia