Agostini Vittoria
È nata a Milano il 27 marzo 1950.
Coniugata, madre di due figli.
Nel 1975 si Laurea in medicina e chirurgia all’Università di Padova con la tesi “L’importanza dei circoli collaterali anastomotici nella patologia coronarica”, votazione 110 e lode.
Ha frequentato l’Istituto di clinica medica diretto dal proff. L.A. Scuro, sezione malattie cardiovascolari e nel 1978, acquisisce la specializzazione in malattie cardiovascolari.
Frequenta vari corsi in flebologia diagnostica e vascolare e corsi di clinical management del tromboembolismo venoso ed insufficienza venosa cronica.
E’ membro della Società Italiana di Diagnostica Vascolare, del Collegio Italiano di Flebologia e dell’Associazione Cardiologi Extraospedalieri.
Svolge la professione medica da oltre 37 anni.
Dal 1975 al 1980, ha lavorato presso la Divisione di Cardiologia dell’Ospedale Generale Regionale di Bolzano.
Dopo una breve esperienza nella medicina di base dal 1980 a tutt’oggi pratica la libera professione in cardiologia ed angiologia nel suo Studio di Trento.
Dal 1989 al 2012 ha operato anche come specialista convenzionato, presso i poliambulatori della A.P.P.S.S. di Trento.
Dal 1982 è impegnata in attività di prevenzione sanitaria e divulgazione medico scientifica. Ha curato e condotto centinaia di trasmissioni televisive.
E’ membro di alcune associazioni di service e volontariato.
Nel febbraio 2013 entra a far parte del Consiglio della Provincia Autonoma di Trento e del Consiglio regionale del Trentino-Alto Adige/Südtirol.
Incarichi ricoperti
Consiglio
Consigliere regionale
dal 30/01/2013 al 08/11/2013
Gruppo di appartenenza
- Unione per il Trentino