Comunicati stampa
Il Presidente Paccher saluta gli atleti dei Campionati Mondiali Junior di Pattinaggio Velocità
Il Presidente Roberto Paccher, a nome dell'intera comunità regionale, nel corso della cerimonia di inaugurazione, ha salutato gli atleti che parteciperanno ai Campionati mondiali Junior di Pattinaggio velocità, in programma a Baselga di Pinè dal 15 al 17 febbraio.
Tre giorni in cui saranno in gara 130 pattinatori, 69 maschi e 61 femmine, tra i 16 e i 19 anni. Una manifestazione di altissimo livello alla quale partecipano anche diversi atleti che gareggiano anche nelle Coppe del mondo assolute.
Il Presidente Paccher, nel dare il benvenuto in Trentino-Alto Adige/Südtirol a tutti i partecipanti ed ai loro accompagnatori, ha voluto ricordare i grandi campioni che proprio sull'anello di Baselga hanno mosso i primi passi, come Roberto Sighel e Matteo Anesi, e ha augurato a tutti gli atleti un futuro altrettanto brillante.
I titoli che verranno assegnati sono quelli dell’allround (uomini: 500 metri, 1500, 1000 e 5000 – donne: 500, 1500, 1000 e 3000), singole distanze, mass start, Team Pursuit e Team Sprint.
Gli atleti provengono da Austria, Bielorussia, Canada, Cina, Colombia, Repubblica Ceca, Spagna, Estonia, Finlandia, Gran Bretagna, Germania, Ungheria, Irlanda, Giappone, Kazakistan, Corea del Sud, Olanda, Norvegia, Polonia, Romania, Russia, Svizzera, Stati Uniti ed Italia.