Comunicati stampa
Il saluto nel Duomo di Trento all'Arcivescovo mons. Bressan
"Nella parole di ringraziamento dell'Arcivescovo mons. Luigi Bressan ho trovato tutta l'umiltà, la positività e lo spirito di dedizione che tutti trentini abbiamo sempre apprezzato in lui". Così la Presidente Chiara Avanzo, oggi alla Messa del Crisma, l'ultima celebrata da Monsignor Luigi Bressan nel suo ruolo di Arcivescovo della Diocesi di Trento.
Don Lauro Tisi ha voluto ringraziare il Vescovo Bressan per l'insegnamento impartito nel corso della sua missione ecumenica, ponendo in particolare l'accento sulla fiducia: "In questi anni al fianco di Mons. Bressan - ha detto - ho imparato a guardare sempre con ottimismo al prossimo, a dare fiducia e a guardare sempre con positività e fiducia a ciò che accade". "Chiedo scusa - ha detto - per tutte le volte che non ho corrisposto a quella fiducia che sempre mons. Bressan ha riposto in me. Il nostro arcivescovo è un segno di speranza e fiducia. Mi confronterò con lui per essere anch'io uomo di speranza e non di pessimismo. Grazie a nome di tutti i sacerdoti presenti".
"Ho molto apprezzato lo spirito con cui don Lauro Tisi - commenta la Presidente Avanzo - ha voluto salutare il suo predeccessore. Ha omaggiato nel modo più bello l'operato di Mons. Bressan, raccogliendo questo testimone così importante per la chiesa Trentina".