Comunicati stampa
Don Lauro Tisi nuovo Vescovo di Trento
"Ho appreso con gioia la notizia della nomina di don Lauro Tisi a Vescovo di Trento, un segnale importante per la nostra Comunità. La scelta di Papa Francesco riconosce anche l'impegno di Monsignor Luigi Bressan, a cui va tutta la nostra gratitudine. Ho avuto modo di incontrare e di ascoltare don Lauro in più occasioni e ne apprezzo la grande umanità, sensibilitá e cultura. Auguro a don Lauro un lungo e proficuo vescovado, con la certezza che saprà essere una guida importante per la Chiesa trentina".
Così Chiara Avanzo, Presidente del Consiglio regionale, non appena appresa la notizia della nomina di Don Lauro Tisi a Vescovo di Trento.
"Nato in una terra dove da sempre la vita quotidiana si accompagna ad una profonda spiritualitá, ha messo la sua grande conoscenza al servizio dell'intera comunità. Nelle prime parole che ha pronunciato dopo l'annuncio, ho ritrovato quello spirito umanitario, quella volontà di essere presente dove più c'è bisogno e quella apertura al prossimo di cui oggi abbiamo così bisogno". "Condivido infine l'auspicio di don Lauro che Monsignor Luigi Bressan possa continuare a lungo a servire la Chiesa, nel solco di un operato che ha lasciato una traccia profonda nel cuore della nostra gente".
Don Tisi è nato a Giustino nel 1962 e sacerdote dal 1987 ha ricoperto fino ad oggi il ruolo di Vicario del Vescovo