Comunicati stampa
Dalla prossima seduta la diretta video del Consiglio regionale
A partire dalla prossima seduta del Consiglio regionale, in calendario per il 22 aprile, sarà possibile seguire i lavori in diretta, attraverso il portale web istituzionale.
Accedendo al sito www.consiglio.regione.taa.it, oppure www.regionalrat.tnst.it, sarà possibile collegarsi alla diretta streaming. Si tratta di una iniziativa programmata ad inizio legislatura, dall'allora Presidente Diego Moltrer. "Sono felice di poter ufficializzare la nascita di questo servizio: poter seguire i lavori del Consiglio in diretta permetterà, ai cittadini interessati, di conoscere quanto avviene senza recarsi fisicamente nell'aula consiliare - spiega la Presidente Chiara Avanzo - Sono convinta che oggi, in un momento in cui il nostro assetto istituzionale viene messo in discussione, poter comprendere le dinamiche particolari dell'organo che per sua natura meglio rappresenta la nostra Autonomia sia fondamentale. L'uso della rete ci consentirà di raggiungere il maggior numero di cittadini in tempo reale. Ringrazio l'Ufficio informatica del Consiglio, che si è adoperato in questi mesi per garantirne il funzionamento senza alcun costo per il Consiglio e per la comunità".
Dopo una prima prova tecnica, nel corso dell'ultima seduta, che ha permesso di verificarne la funzionalità, sarà sempre attivo nel corso dei lavori. Nei prossimi mesi il servizio sarà reso ancora più completo e funzionale, in base alle diverse istanze che saranno recepite nel corso dell'uso.