Comunicati stampa
Morto il Presidente Diego Moltrer
Il Presidente del Consiglio regionale, Diego Moltrer, è morto questa mattina, stroncato da un malore. Le dinamiche dell'accaduto sono in via di accertamento.
Diego Moltrer, 47 anni, conosciuto come "Milordo", era nato a Levico Terme il 28 settembre 1967 e risiedeva a Fierozzo - Vlarotz, in Bersntol, la Valle dei Mocheni. Sindaco di Fierozzo - Vlarotz per oltre 15 anni, dal 1995 al 2005 era stato Assessore dell'allora Comprensorio C4, dell'Alta Valsugana. Nell'autunno divenne Presidente dell'allora neonata Comunità Alta Valsugana e Bersntol. Nel 2010 viene eletto dai 18 comuni dell'Alta Valsugana e Bersntol con 1.432 voti, il più votato di tutte le Comunità di Valle del Trentino. Entra in Giunta della Comunità quale Assessore alle minoranze linguistiche, programmazione, edilizia pubblica e privata, diritto allo studio, servizi mensa, edilizia scolastica, gestione del patrimonio e lavori pubblici.
Alle elezioni provinciali del 2013 era stato eletto con 4.806 voti e, il 28 novembre dello stesso anno, nominato Presidente del Consiglio regionale.
"La sua scomparsa è una perdita gravissima per l'intera comunità regionale - lo ricorda il Vicepresidente Thomas Widmann - Moltrer era un uomo concreto e pragmatico, capace di dialogare, quanto di agire con determinazione. Il pensiero va alla madre, alla moglie ed ai figli. Esprimo il più sincero e profondo cordoglio a nome dell'intero Consiglio regionale".