Segnana Stefania
Nata a Borgo Valsugana nel 1975 è sposata e ha due figli. Ha conseguito il diploma superiore al Liceo Scientifico “G. Galilei” di Borgo Valsugana, specializzandosi poi con corsi di formazione europea nel settore dell’informatica. Ha lavorato come responsabile in una azienda per ricerca e trattamento dati, è stata socia accomandataria nel settore dei pubblici esercizi dall’anno 1998 al 2006, per poi lavorare per l’Associazione Artigiani, in qualità di impiegata.
Dal 2009, funzionaria del Gruppo Consiliare Lega Nord Trentino per il Consiglio Provinciale. Alle elezioni politiche del 4 marzo 2018, XVIII Legislatura della Repubblica italiana, è stata eletta deputata per la lista Salvini Premier, dove è stata membro della XII Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati.
Nella XVI Legislatura (2018-2023) ha ricoperto il ruolo di Assessore alla Salute, politiche sociali, disabilità e Famiglia, con delega alle pari opportunità e violenza sulle donne, scegliendo di dimettersi dal ruolo di deputato.
Incarichi attuali in Regione
Segretaria questora dal 14/02/2024
Consigliera regionale dal 24/11/2023